​​

L'orizzonte sullo stadio Artemio Franchi di Firenze segna battaglia. Sul restyling dell'impianto che è anche la casa della Fiorentina ritorna stamani il quotidiano La Repubblica, dove si legge che mentre Nardella provava a ostentare diplomazia da Roma rimbalzava freddezza: “Non capisce che la strada è strettissima, sul Franchi. E se lui continua così rischia di chiudersi” ha riferito una fonte che fa riferimento alla maggioranza governativa. 

E allora come risolvere la grana? La soluzione suggerita dal ministro Abodi, cioè utilizzare i soldi del Pnrr (quelli per il PUI) ad altri progetti fiorentini finanziati oggi dal Comune con mutui e poi spostare quei soldi sullo stadio è difficilissima da attuare; questo perché in Comune non esistono altri progetti ammissibili al Pnc-Pnrr per tempistiche e caratteristiche. 

Intanto pende il ricorso al Tar e Renzi, scrive ancora il quotidiano citato, tifa perché tutto salti. 

Commisso: "Non voglio più sentire parlare di stadio, aspettiamo di sapere cosa sarà deciso per il Franchi. Chiedo al Governo un maggiore impegno"
Del tema stadio ha parlato il presidente della Fiorentina Rocco Commisso al sito sportivo diretta.it. Queste le sue paro...

 


💬 Commenti (6)