Casini: "Preoccupato per i lavori al Franchi, tempi lunghi e mancano i fondi. Dubito che la Fiorentina investa anche sul Padovani, ho sentito Commisso e..."
A Radio Bruno è intervenuto l'ex Sindaco di Bagno a Ripoli Francesco Casini, capogruppo di ItaliaViva, che ha parlato del bollente tema stadio della Fiorentina e anche di quello del Padovani.
‘Non nascondo la preoccupazione per la situazione del Franchi’
"La situazione del Franchi? Come ho sempre detto ero di un'altra idea a riguardo, si doveva dare la possibilità alla Fiorentina di fare il suo stadio. Oggi dobbiamo tifare perchè le cose vadano bene, ma non nascondo una certa preoccupazione per la situazione attuale dei lavori. Con due ruspe si va poco lontano. Mancano 100 milioni, ci sono complessità, numerose questioni da chiudere anche sul piano progettuale. Mezzo stadio rimane deserto, non è un bel vedere. Darò il mio contributo perchè i lavori possano essere più rapidi possibili, ma il rischio che il cantiere duri più del dovuto c'è".
‘Dubito che la Fiorentina investa anche per il Padovani'
“Il Padovani? La Fiorentina ha la possibilità di giocare al Franchi questa stagione, il prossimo è tutto da verificare. Da capire se la Fiorentina si dovrà trasferire e lasciare il proprio stadio, una vera incognita che grava sulle scelte sportive e strategiche del club. Mi sembra difficile che si possano chiedere risorse anche per fare il Padovani. Sarebbero meno i tifosi che possono andare allo stadio, ancora minori gli introiti per la Fiorentina. La vedo dura che la Fiorentina possa fare un doppio investimento e spendere anche per il Padovani”.
"Sono ottimista di natura e voglio esserlo anche sulla stagione Fiorentina. C'è stato un grandissimo ricambio nella squadra, hanno lasciato pilastri come Bonaventura, si è cambiato allenatore. Ho fiducia nel calciomercato fatto, da ponderare con le risorse e le possibilità che la Fiorentina ha. Do almeno un 7 al mercato viola, non si può andare a comprare giocatori stellari, ma penso la sessione sia stata buona e che ora vada dato tempo. Si è centrata la fondamentale qualificazione in Conference League. Ho sentito Commisso, l'ho sentito bene ed è convinto anche della squadra".