In estate la Fiorentina aveva sondato una pista esotica: contatti con lo Sporting per un centrocampista del Giappone
E’ notizia delle ultime ore che, tra i tanti nomi sondati da Daniele Pradè in estate per completare il centrocampo di Raffaele Palladino, la Fiorentina ha sondato anche un profilo esotico, sottolineando l’importanza di uno scouting capillare. Il club gigliato infatti avrebbe provato a convincere lo Sporting a lasciar partire il centrocampista giapponese Hidemasa Morita.
In estate Pradè aveva fatto un sondaggio per il centrocampista giapponese
Risultato tra i piu decisivi nella sfida vinta dai nipponici qualche giorno fa contro l’Arabia Saudita di Roberto Mancini, quest’estate il giocatore sarebbe stato avvicinato dalla dirigenza gigliata. Prima di ripiegare negli ultimi giorni di mercato su profili già inseriti nel campionato italiano - Adli, Bove e Cataldi - secondo quanto riportato al giornalista giapponese Kazu Kazuichi in estate c’è stato un contatto tra i viola e l’entourage del calciatore.
Operazione troppo onerosa per la scorsa estate
Il valore del giocatore si aggira attorno ai 12 milioni, e forse e questo che ha frenato la Fiorentina, che nel frattempo era impegnata in una corsa contro il tempo per chiudere l’affare Gudmundsson con il Genoa, nel chiudere l’operazione. Chissà se già nella prossima sessione di mercato non possa esserci di nuovo un contatto tra le parti.
Questo il tweet del giornalista nipponico: