Salica: "Non credo ci siano state altre società che hanno subito due perdite così gravi come la Fiorentina negli ultimi anni. Barone lascia un vuoto difficile da coprire"
L'ex vicepresidente della Fiorentina Gino Salica è intervenuto a RTV38 per ricordare la figura di Joe Barone, il dg viola tragicamente scomparso poche ore fa:
“Purtroppo mi sembra di essere tornato indietro a marzo 2018”
“Sono rimasto molto legato al mondo viola e alla città di Firenze e la scomparsa di Barone mi ha colpito particolarmente. Mi ha colpito la grande presenza di tifosi alla camera ardente, composta e triste. Purtroppo sono tornato indietro col pensiero a quel marzo del 2018. Eventi che fanno veramente pensare a un amaro destino, crudele. Non credo che ci siano state altre società che hanno avuto due eventi così gravi in così breve tempo”.
“Joe ci lascia un bellissimo ricordo”
E ancora: "Joe lascia un bellissimo ricordo. Rocco non l'avevo mai visto, e il presidente mi ha colpito. Era affranto perché ha perso un amico, ho visto un uomo provato come volesse dire "non è possibile".
“Temo per il medio periodo della società…”
Infine: “Joe aveva in mano tutte le leve aziendali. Quando una persona così forte viene a mancare non ho la minima di idea di quello che può accadere. Nel breve tutti reagiranno al meglio, ma nel medio periodo non so come andrà a finire”.