​​

Jovic trequartista, Cabral centravanti. Che possa essere questo il futuro della Fiorentina? No, almeno come soluzione di partenza.

Dopo la partita persa contro l'Inter, l'allenatore viola, Italiano, è stato chiaro in proposito e ha fatto capire che intanto c'è ancora da lavorare su questa combinazione e che, soprattutto, in campo "c'è bisogno di equilibrio".

Quattro punte, per essere chiari, questa Fiorentina non se le può permettere, almeno nella visione del tecnico gigliato. O meglio lo può fare solo in casi in cui o c'è da sbloccare una partita a tutti i costi, oppure c'è da rimontare contro un'avversaria, ovvero il caso di sabato scorso.

Peccato, perché se un brasiliano (anche se atipico) e un serbo sono messi in condizione di dialogare in campo, può venir fuori uno spartito difficilmente prevedibile. E verrebbe pure meno quell'effetto prevedibilità del quale ha parlato altrettanto chiaramente Bonaventura. "Sono due anni che giochiamo allo stesso modo, ormai ci conoscono tutti" Jack ha ragione da vendere e allora perché non sorprendere gli altri con un po' di audacia?

💬 Commenti