Calamai: "Qualcuno a Firenze paragona già Gudmundsson ad Hamrin. Contro la Lazio l'islandese ha cambiato la storia della Fiorentina, la sensazione è che possa far parte dei grandi giocatori viola"
Questo pomeriggio il giornalista Luca Calamai, durante un collegamento con TMW Radio, ha potuto commentare l’impatti di Albert Gudmundsson nella sfida di ieri tra la Fiorentina e la Lazio, proponendo un paragone non banale. Queste le sue parole:
“Qualcuno a Firenze paragona già Gudmundsson ad Hamrin, il mitico uccellino. Io ho pochissimi ricordi di lui. Li abbina la provenienza scandinava, li abbina la leggerezza in campo. Stiamo parlando di mondi diversi. Hamrin determinava dentro l'area, Gudmundsson è dappertutto.”.
"Il paragone con Hamrin può sembrare eccessivo, ma ha le carte in regola per fare la storia"
Ha poi aggiunto: “È piacevole, divertente. È entrato lui e in un minuto, forse, ha cambiato la storia della Fiorentina. Ha conquistato il rigore, lo ha tirato e ha segnato. Il giocatore più atteso ha fatto doppietta e finalmente la Fiorentina ha un grande giocatore, la sensazione è che si possa parlare di un ragazzo che possa far parte delle grandi stelle viola”.