Calamai: "Italiano non ha imparato la lezione, la Fiorentina subisce sempre gli stessi gol. Il suo integralismo può frenare il percorso di crescita"
Nel suo editoriale per Tuttomercatoweb.com ha parlato di Fiorentina-Milan il giornalista Luca Calamai. Queste le sue parole sul match e sulla condizione dei viola:
“La rete di Leao suona come l’ennesima condanna di un certo atteggiamento tattico voluto da Italiano. La Fiorentina continua a subire sempre gli stessi gol. Regalando praterie alle ripartenze degli avversari. Con Leao era un suicidio annunciato. Questa scelta tattica esagerata è costata ai viola la Conference (ricordate il gol del West Ham nel recupero?) e tanti, forse troppi punti in campionato. Italiano non sembra aver capito la lezione. Tra pochi mesi il tecnico inizierà una nuova sfida professionale. Il suo integralismo potrebbe frenarlo nel suo percorso di crescita. Facendo passare in secondo piano tutte le sue grandi qualità. Italiano se completa il suo repertorio può diventare un allenatore top in Europa”.