​​

Bove con Pradè - credits: ACF Fiorentina
Bove con Pradè - credits: ACF Fiorentina

Questo pomeriggio l'ex allenatore del settore giovanile della Roma Fabrizio Picareta, attualmente nello staff di Di Biagio nell'Under 21 dell'Arabia Saudita, ha parlato del nuovo centrocampista Edoardo Bove. Questo un estratto delle sue dichiarazioni a Radio Bruno:

“Ho avuto il piacere di allenare Edoardo un anno, poi a Trigoria l’ho comunque vissuto per tre stagioni. E’ un ragazzo dal punto di vista umano meraviglioso: ha una grande educazione ma anche una grande personalità. Sicuramente la Fiorentina si è portata in casa una persona di spessore. Come calciatore Edoardo è una mezz’ala classica, un centrocampista di quelli che nel calcio moderno potremmo definire tuttocampisti: sa fare bene le due fasi, grazie ad una grande cambia e ad una determinazione impressionante. Pur non essendo uno che parla molto, in campo è un trascinatore, uno che non tira mai indietro la gamba. I tifosi della Fiorentina non dovranno aspettarsi un giocatore che fa colpi di classe, a un giocatore di grande efficacia la nel mezzo”.

“È un centrocampista di interdizione, ma può svolgere tutti i ruoli in mediana” 

Ha anche aggiunto: “Io l’ho allenato in una fase della sua carriera in cui le squadre giovanili della Roma dominavano molto il gioco, e per questo lui era capace di giocare un calcio di possesso anche da playmaker. Come ho detto prima però è un giocatore che ha grandi inserimenti in area di rigore, e che se verrà impiegato da Palladino potrà assicurare anche un certo numero di reti. Sicuramente si esprime meglio in un centrocampo a due, dove con al suo fianco un giocatore di qualità può dare il meglio nelle due fasi. C’è da tener presente che prima di De Rossi con Mourinho era il classico interno di centrocampo, che aveva maggiormente compiti di interdizione. E’ un giocatore che comunque sa adattarsi a tutte le situazioni di centrocampo, darà tutto per Firenze”.

Marchini: "Il mercato ha assicurato una buona squadra a Palladino. Cataldi, Bove e Gosens sono ottimi innesti. Parisi ai margini, Beltran non si è mai fermato e lo sta pagando"
Questo pomeriggio il giornalista de La Nazione Giampaolo Marchini, durante un collegamento con Radio Bruno, ha risposto ...

💬 Commenti (1)