Amrabat in azione. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com
Amrabat in azione. Foto: Vicario/Fiorentinanews.com

Il futuro di Sofyan Amrabat resta tutto da definire, come ampiamente preannunciato, anche nelle ultime ore di mercato. La Fiorentina avrebbe preferito trattenerlo per non trovarsi, alle battute finali del mercato, a doverlo sostituire. Tuttavia, con l'arrivo di un'offerta vantaggiosa, avrebbero potuto esserci novità. 

Ed è il caso del Fenerbahce, che sta spingendo per provare ad accaparrarsi il classe 1996 marocchino: i turchi hanno formulato ai viola una prima offerta ufficiale sulla base di un prestito con obbligo di riscatto fissato a circa 15 milioni di euro che però sembra non soddisfare del tutto le richieste viola per il momento.

Accordo Amrabat-Fenerbahce

Da parte sua il marocchino avrebbe aperto al trasferimento in Süper Lig e trovato l'accordo col club gialloblu di Istanbul come vi abbiamo raccontato. Le parti stanno trattando, certo è che la Fiorentina, forte di un accordo con il giocatore fino al 2026, non intende regalare nemmeno un centesimo.  

Mourinho vuole il mediano viola

C'è un responsabile in particolare nella scelta del Fenerbahce di bussare alla porta di Rocco Commisso: si tratta di José Mourinho, grande ammiratore di Amrabat le cui caratteristiche stuzzicano l'allenatore portoghese. "Mou" sostiene che il profilo dell'ex Hellas Verona calzi a pennello con l'idea di gioco che vuole trasmettere al suo centrocampo, ecco perché ha invitato i propri collaboratori a pressare la Fiorentina per lasciarlo partire. 

Le basi ci sono, vedremo se l'operazione raggiungerà un punto di svolta nel giro delle prossime ore, si attende un rilancio del Fenerbahce ed è da capire chi andrà a sostituire in viola il giocatore africano. Il tempo stringe, come scrive anche il Corriere dello Sport-Stadio.

Amrabat spinge per lasciare la Fiorentina: accordo trovato con il Fenerbahce. Qualche milione frena (per ora) l'intesa tra i club, ma c'è fiducia
Sofyan Amrabat è vicino a lasciare la Fiorentina, ma ci sono ancora dei dettagli da sistemare. Recentemente si è fatto...

💬 Commenti (23)