Marchionni: "La Fiorentina deve rispettare l'Olympiakos ma non temerlo. Italiano ha una grande occasione stasera, vincere sarebbe l'adeguato tributo a tutto l'ambiente viola"

L'ex centrocampista della Fiorentina Marco Marchionni ha parlato a News.Scommesse.it dell'attualità in casa viola e della finale di Conference League che si giocherà stasera contro l'Olympiakos: “Dalla Fiorentina ci si aspetta sempre un qualcosa in più, in ogni stagione. La Serie A, però, è difficile per chiunque e avere un rendimento ad alti livelli è per pochi. Non bisogna dimenticare che questa squadra è riuscita a lottare su tre fronti, sfiorando una finale di Coppa Italia e arrivando a giocare una finale di un torneo importante, qual è la Conference League”.
“Coppa da vincere per la tifoseria viola sempre encomiabile e calorosa”
Sul campionato dei viola Marchioni commenta così: “L'ottavo posto, valutando l'intera stagione, è un risultato prestigioso, perché ha garantito nuovamente l'ingresso in Europa. Vincenzo Italiano ha la grande occasione di vincere questa coppa che tutta Firenze attende. Sarebbe il giusto tributo a tutto l'ambiente, a cominciare dalla tifoseria, sempre encomiabile e calorosa”.
"L'Olympiakos ha qualità, ma la Fiorentina…"
Poi esprime la sua opinione sulla finale di Confence League tra la Fiorentina e l'Olympiakos "Le finali non sono mai facili. Se l'Olympiacos è arrivato fino in fondo, vuol dire che ha qualità; va rispettato ma non temuto. Ci sarà grande adrenalina anche nell'ambiente greco, come è giusto che sia, ma la Fiorentina ha calciatori di qualità e di esperienza. È l'occasione giusta per vincere questo trofeo".