Guccione: "Il progetto finale per il Padovani terrà conto anche del parere della Lega Calcio per le autorizzazioni necessarie per le gare di Serie A. I 10 milioni serviranno..."
Durante il Consiglio Comunale di Firenze, è intervenuto l'assessore allo Sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione, parlando del tema stadio e citando anche l'opzione Padovani per le gare interne della Fiorentina durante i lavori.
‘La ditta che si aggiudicherà i lavori presenterà il progetto anche in base al parere della Lega Calcio’
“Il sopralluogo che è stato eseguito dalla Lega Calcio al Padovani è stato effettuato dopo una proposta progettuale che è ancora in fase di sviluppo e approfondimento. La ditta che si aggiudicherà i lavori presenterà il progetto esecutivo anche in base ai pareri sul tema, compreso anche quello della Lega Calcio. Ogni volta che si realizza un impianto sportivo, tutti coloro che vogliono utilizzarlo, devono avere una serie di collaudi e autorizzazioni. Il progetto definitivo dovrà rispondere a una serie di omologazioni”.
‘I 10 milioni servono per la riqualificazione dell’impianto da rugby'
E ancora: “Lo stanziamento dei 10 milioni è per la riqualificazione dell'impianto da rugby, con tribune coperte, spogliatoi e 7mila posti. Per aumentare la capienza servono altre risorse, lo abbiamo già detto. Il futuro del rugby? C'è l'ipotesi di spostare la società ai campini Davide Astori, ne parleremo”.