​​

Ex Fiorentina ma anche ex Cagliari. Per questa sua doppia appartenenza, Tuttosport ha intervistato alla vigilia del match tra viola e rossoblu, l'ex attaccante Luis Oliveira

Il quale sui gigliati ha le idee chiare: “La Fiorentina, se diventa continua, può fare qualcosa di molto importante in questo campionato come lottare per il quarto posto. Nelle ultime stagioni, però, sono stati troppo altalenanti: possono vincere contro chiunque come perdere punti, altrettanto facilmente, contro squadre di livello inferiore. E questo alla lunga pesa nella corsa alle prime posizioni. Comunque la Viola ha tutto per centrare un posto in Europa e provare a vincere la Conference League”.

Uomo-chiave dei gigliati Gonzalez: “Nico è un top player, ci sta. Salta l’uomo facilmente, è forte di testa anche se non è altissimo e ha pure un bel tiro: lo ritengo un attaccante davvero completo. E poi ha una qualità ormai rara. Sa dribblare e saltare gli avversari palla al piede. Adesso gli esterni corrono e basta. Sono quasi introvabili calciatori del genere”.
 
Ma c'è un reparto che non convince Oliveira: “La difesa. Ogni tanto prendono dei gol da polli come in Conference a Genk. Per arrivare in alto disattenzioni del genere non sono accettabili. L’anno scorso ne hanno commesse tante, adesso stanno facendo meglio anche grazie alla crescita di Luca Ranieri”. 

L'Italiano tarantolato di Frosinone e le richieste fatte al gruppo dopo i punti buttati via
L'allenatore della Fiorentina, Vincenzo Italiano, era infuriato in campo nell'ultima trasferta, perché vedeva la sua sq...

💬 Commenti (3)