Bucchioni: "Fiorentina ha una lista di tre nomi per ruolo per il mercato. Barone ha detto cose giuste, nel calcio sono tutti 'bugiardi'. Se Amrabat non parte, non può arrivare un centrocampista"
Il giornalista Enzo Bucchioni a Radio Bruno commenta a tutto tondo le tematiche più importanti di casa Fiorentina. Ecco le parole di Bucchioni: "Nel mondo del calcio son tutti bugiardi. Se la Fiorentina ha imparato a mentire e fare cortine di nebbia, tanto meglio. Le parole di Barone? L’ho visto in grande forma dialetticamente, ha detto cose giuste e la pubblicità è l’anima del commercio. Pensiamo a De Laurentiis, un grande bugiardo nel calcio e l’ha dimostrato anche nel modo in cui ha preso Garcia come nuovo allenatore".
“Castrovilli ancora non è tornato al suo livello, soprattutto sul piano della continuità. È tutto normale, ha subito un infortunio pesante. Il rischio di andare a rinnovare il contratto e avere un giocatore che non puoi sfruttare come pensavi va considerato. Bisogna saper prendere un altro giocatore se servirà, questo va chiesto alla società. Non mi lego più ad un calciatore, il mondo è pieno e bisogna sostituire a dovere chi parte”.
E ancora: “Non sono sorpreso che ancora non siano arrivati acquisti. La Fiorentina deve fare un mercato giusto, con uomini di maggiore qualità e personalità. Strapagare calciatori non ha senso in questo momento, il mercato ora è drogato. So che per ogni ruolo ci sono tre nomi graditi anche al tecnico, la Fiorentina ha stilato un elenco di calciatori. Dia è uno che piace, le quotazioni di Nzola sono in ribasso. Se Amrabat vuole andar via deve portare i soldi. La Fiorentina sicuramente si aspettava di concludere prima la questione. Non si può prendere un altro centrocampista se poi Amrabat non va via”.
“Mettiamoci nei panni della Fiorentina che non sa quanti spettatori potrà portare allo stadio nei prossimi anni. Non è ancora partita neppure la campagna abbonamenti. Si va avanti con tutta una serie di casini. Ikone, per me ha fatto una stagione sufficiente. Quando vedevamo in televisione il francese chi avrebbe mai detto che non fosse da Fiorentina? Deve crescere nell'ultima giocata, ma ha una qualità evidente. Necessario che Sottil vada a giocare, per capire se possa essere un calciatore che può stare ad un certo livello”.