​​

Come ti cambia la carriera in poco tempo: dalla Zweite Bundesliga ai Mondiali con la Germania. Niclas Füllkrug sta esprimendo il miglior livello di gioco nella fase matura della propria carriera e nelle ultime due annate ha messo a segno 42 reti in 73 partite giocate tra Werder Brema e nazionale. Numeri che hanno fatto drizzare le antenne anche alla Fiorentina, molto vigile sulla situazione del calciatore classe ’93. Capocannoniere in carica della Bundesliga, ai gol si aggiungono 14 assist in 2 anni, numeri considerevoli per una prima punta. Füllkrug ed entourage sono propensi ad iniziare una nuova avventura all’estero lasciando Brema dopo 4 stagioni e tutta una vita tra Serie A e B tedesche.

‘Lo spacco, il divario’, più semplicemente ‘il Buco’ così è soprannominato Füllkrug, nomignolo coniato da Marko Arnautovic, suo ex compagno. Al centravanti di Hannover manca un dente, un incisivo la cui assenza, quando sorride, mostra appunto un vistoso buco nella sua bocca. Lui di questo però non si preoccupa: "Potete chiamarmici senza problemi, non mi dà fastidio". Centravanti di stazza di quasi 190 centimetri, lesto in area di rigore e abile anche nel gioco aereo, Füllkrug è un giocatore che ha trovato il proprio centro dopo annate buie ed è costantemente spinto al miglioramento.

Destro naturale, potente e freddo negli ultimi metri, a dispetto della struttura fisica è un calciatore piuttosto mobile. Il suo contratto scadrà nel 2025 ed al momento la sua valutazione si aggira attorno ai 10 milioni di euro. La Fiorentina segue con attenzione il calciatore, che piace anche all’Atalanta. Nell’attesa di conoscere ulteriori sviluppi, ecco alcuni video per dare un’idea delle caratteristiche dell’attaccante del Werder Brema:

https://www.youtube.com/watch?v=EQNHWeVXWDE

https://www.youtube.com/watch?v=YssTfEVT3XE

Füllkrug in cima alla lista...ma se salta Dia
Il Corriere dello Sport-Stadio continua ad indicare in Niclas Füllkrug come nome in cima alla lista di mercato della Fi...

💬 Commenti (3)