Bocci: "Può essere l'inizio della versione Italiano 3.0, questa interpretazione tattica influenza direttamente il mercato. Zero certezze su Amrabat"
Il giornalista Alessandro Bocci è intervenuto a Radio Bruno Toscana, commentando la Fiorentina vista a Grosseto ieri: “Dal punto di vista tattico, può essere l’inizio di una versione di Italiano 3.0. Dal 4-3-3 della prima stagione al 4-2-3-1 dell’anno scorso, ma adesso con l’arrivo di Arthur si rimescolano le carte in gioco. Mi aspettavo un ritorno al primo modulo, era complicato considerare questa variante”.
E aggiunge: “Queste scelte possono determinare direttamente il mercato. Quando (e se) la Fiorentina cederà Amrabat, si cercherà un centrocampista con determinate caratteristiche, magari più simili al marocchino. Evidentemente c’è necessità di un profilo bravo a chiudere ogni iniziativa avversaria”.
A proposito, sulla cessione del marocchino: “C'è il rischio di arrivare a fine agosto senza certezze. Si sa che è quasi impossibile trovarne uno migliore di lui, ma anche individuare un profilo vicino alle sue qualità in così poco tempo… è complicato”.