​​

Per aggiornare la pagina cliccate sull’apposito simbolo dello smartphone o cliccate il tasto F5 se state utilizzando un computer.

FIORENTINA-REAL VICENZA 7-0

Marcatori: 42' Nico Gonzalez, 43' Pierozzi, 55' Jovic, 56' Ikonè, 67' Jovic, 78' Jovic, 83' Jovic

90'+5' Fischio finale dell'arbitro. Finisce qui la partita.

90'+4' Serpentina in area di Duncan che dalla linea serve Jovic davanti al portiere: questa volta il serbo si fa ipnotizzare.

89' Ancora pericoloso Ikonè: da pochi passi l'esterno però non riesce a sorprendere il portiere, che poi devia in angolo.



83' GOOOOOOL! É JOVIC SHOW! Il serbo segna la sua quarta rete di giornata deviando in rete un cross basso dalla destra di venuti.

81' Ancora Sottil sulla sinistra: a tu per tu col portiere avversario ci prova con tiro a giro di destro che però termina oltre il secondo palo.



78' GOOOOL!! Tripletta per Jovic!!! Percussione sulla sinistra di Terzic che crossa la palla perfetta per l'incornata da pochi metri del serbo. 

76' Progressione di Duncan che smarca Jovic a pochi passi dalla linea di porta: il serbo spreca l'occasione spedendo la palla molto sopra la traversa.

74' Gioco momentaneamente sospeso: nel tentativo di liberarsi Duncan colpisce involontariamente un difensore ospite. Fallo in attacco e gioco fermo per permettere al giocatore di rialzarsi dopo la botta.

71' Ci prova ancora Sottil: l'esterno cerca con veemenza la prima gioia personale. Smarcatosi al limite dell'area ci prova con un tiro a giro che però son sorprende il portiere del Vicenza.

69' Altra azione personale di Sottil che arriva sul fondo e prova, senza fortuna, a sorprendere il portiere a pochi passi dalla porta.



67' GOOOOOL! Ancora Jovic! Ancora tutto semplice per il serbo: liberato in aria da Ikonè, anche stavolta con un tacco illuminante, il serbo a tu per tu con il portiere non sbaglia

66' Ancora Ikonè pericoloso: il francese taglia centralmente dalla sinistra e libera il sinistro. Solo il portiere riesce a negargli la seconda gioia personale.

64' Giocata di Ikonè che di tacco libera al tiro Venuti. Il tiro del terzino finisce alto sopra la traversa.

61' Molto intraprendente Sottil che in questi primi minuti ha alzato il ritmo rispetto al primo tempo.

56' GOOOOL!!! Ikonè!!! Il francese riceve palla da Sottil all'altezza del dischetto di rigore. Dopo una prima conclusione respinta da un difensore, l'esterno ribadisce in rete senza pressioni



55' GOOOOL!!!! Jovic!!! Il serbo si presenta dagli undici metri e spiazza abilmente il portiere. Prima gioia in maglia viola per il centravanti ex Real Madrid

54' La Fiorentina conquista un calcio di rigore con Jovic.

51' Sugli sviluppi di un calco d'angolo Amrabat tenta la conclusione dal limite dell'area: il tiro del marocchino non impensierisce il portiere ospite.

50' Il Real Vicenza si fa vedere per la prima volta dalle parti di Gollini, il numero uno viola si fa trovare pronto.

47' Incursione dalla sinistra di Ikonè: il francese prova a conquistarsi un calcio di rigore, ma il direttore di gara gli fa segno di rialzarsi e concede rimessa dal fondo al Real Vicenza.

46' La Fiorentina inizia con una nuova formazione: Gollini in porta, Milenkovic e Rasmussen al centro della difesa, con Terzic a sinistra e Venuti a destra. Centrocampo a tre composto da Duncan, Amrabat e Bianco, in attacco ci sono Sottil, Jovic e Ikone.

45' Finisce il primo tempo con la Fiorentina in vantaggio per 2-0 con i gol di Gonzalez e Pierozzi siglati entrambi negli ultimi minuti.

44' Altro tentativo di Cabral di testa sugli sviluppi di un cross dalla sinistra, ma l'attaccante viola spedisce il pallone fuori.

43' GOOOOL!!!! Pierozzi!!! Il difensore viola sigla il 2-0 con un comodo tap-in! Due gol nel giro di un minuto per la Fiorentina che ora sembra essersi sbloccata.

42' GOOOL!!!! Conclusione di Biraghi su calcio di punizione che si stampa sulla traversa, arriva Gonzalez che di testa spedisce il pallone in porta per il primo gol dei viola.

40' Ammonito un difensore del Real Vicenza per aver trattenuto Gonzalez.

38' Occasione per Gonzalez in semirovesciata dopo una bell'azione corale della Fiorentina, ma il suo tentativo finisce sul fondo.

36' Fiorentina per adesso abbastanza fumosa. La squadra viola continua a sviluppare trame offensive, ma manca l'incisività sotto porta.

33' Occasione clamorosa per Saponara, che va in spaccata sottoporta ma centra la traversa!

30' Ci prova Mandragora andando al tiro da fuori su suggerimento di Nico Gonzalez, ma anche il neocentrocampista viola non inquadra lo specchio della porta.

27' Che occasione per Maleh da entro l'area, ma il suo tiro non inquadra la porta!

24' Calcio di punizione battuto da Saponara sul primo palo, la conclusione è più alta del dovuto.

21' Esce dalla sua metà campo il Real Vicenza, la difesa viola si compatta subito alla prima incursione avversaria.

18' Colpo di testa ancora di Cabral, la sfera va di poco oltre la traversa.

16' Tentativo di rovesciata di Cabral in area, pallone che finisce sul fondo.

13' Ancora al tiro Bonaventura, tiro respinto da un difensore dentro l'area.

10' Ci prova Bonaventura con una bella conclusione da fuori che esce di poco vicino al secondo palo.

7' Palo di Saponara, con Cabral che non arriva sul pallone al momento della respinta.

6' Occasione per Saponara che va al tiro diretto in porta, bella parata del portiere del Real Vicenza.

3' Fiorentina che sta facendo girare il pallone a centrocampo, avversari che provano subito a riorganizzarsi.

1' Inizia la prima amichevole stagionale per la Fiorentina. Sono accorsi tantissimi tifosi, gli spalti delle tribune sono quasi al completo.

Fiorentina (4-3-3): Terracciano; Pierozzi, Quarta, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Maleh; Gonzalez, Cabral, Saponara.

MOENA - Alle 17:00 la Fiorentina scenderà in campo per la prima amichevole del ritiro estivo in Val di Fassa. Al Cesare Benatti di Moena, la squadra di Vincenzo Italiano allenerà il Real Vicenza che qualche giorno fa ha perso contro il Sassuolo per 10-1.

Per chi non potrà seguire dal vivo la partita o sui canali ufficiale della società viola, come di consueto Fiorentinanews.com offre la possibilità di leggere la diretta testuale della gara sul proprio sito, oltre ad un ricco post-partita con il commento sulla gara e le parole dei protagonisti.
Se non volete perdervi neanche un’emozione del match, aggiornate costantemente la pagina cliccando sull’apposito simbolo dello smartphone o premendo il tasto F5 se state utilizzando un computer.


💬 Commenti