​​

LIVE

La Fiorentina Primavera si fa rimontare due gol dal Genoa ed esce sconfitta in Liguria. Clamorosa beffa per i ragazzi viola

Duccio Zambelli /
Riccardo Braschi dà il cinque al Presidente della Fiorentina- Credits: ACF Fiorentina
Riccardo Braschi dà il cinque al Presidente della Fiorentina- Credits: ACF Fiorentina

Duccio Zambelli /

Genoa-Fiorentina 3-2 (Braschi 32', Ievoli 56', aut. Vannucchi 58', Ghirardello 76', 82')

FIORENTINA (4-3-2-1): Vannucchi; Trapani, Sadotti (Elia 87'), Romani, Kouadio; Ievoli, Harder, Keita (Deli 67'); Rubino, Presta; Braschi. All. Antonelli.

95' - FINISCE QUI: GENOA 3-2 FIORENTINA. Una bella partita alla Sciorba, con la Fiorentina in vantaggio per due gol che si fa rimontare da un Genoa arrembante. 

94' - Prestaaa!! Traversa… Che sfortuna per la Fiorentina, vicinissima al pareggio con il suo attaccante che però centra il montante a pochi passi dalla porta

91' - Disastrosa gestione difensiva della Fiorentina con Elia che tenta un retropassaggio per Vannucchi. Il portiere viene preso in controtempo, la palla fortunatamente sbatte sul palo. Sventato il secondo autogol viola. 

90' - Sono quattro i minuti di recupero

90' - Paratona di Vannucchi su Ghirardello, che non trova la tripletta

87' Per la Fiorentina esce Sadotti entra Elia

85' - Ci prova Romano con il destro, palla fuori 

85' - Miracolo di Consiglio su Rubino, che calcia a botta sicura a tu per tu con il portiere. L'estremo difensore genoano ammortizza il tiro con il pallone che rallenta la sua corsa verso la porta e poi viene spazzato dalla difesa del Genoa. 

82' - GOL GENOA! Venturino parte in contropiede, Trapani ci prova da ultimo uomo ma non riesce nell'intervento. A tu per tu con Vannucchi scarica per Ghirardello che segna la doppietta. Ora è 3-2 Genoa. 

78' - Ammonito anche il neo entrato Deli per la Fiorentina

76' - GOL GENOA! E' Ghirardello a saltare in mezzo all'area viola e battere Vannucchi. Pareggia il Grifone, siamo 2-2

74' - Si lotta in mezzo al campo, ammonizione per Ghirardello del Genoa

72' - Ancora Rossi dalla distanza, risponde Vannucchi e respinge 

70' - Si risveglia la viola con il suo capitano: Ievoli ci prova con l'esterno, palla vicina al palo ma esce. 

67' - Cambio per la Fiorentina: entra Deli al posto di Keita

64' - Fiorentina in bambola. Arboscello ci prova, la difesa spazza. Poi ancora Rossi dalla destra, è Vannucchi a respingere. 

60' - Palo di Rossi! Adesso il Genoa è pericolosissimo. Il giocatore rossoblù ci prova dalla distanza con una grande botta, solo il montante alla sinistra di Vannucchi gli dice di no. 

58' - Gol del Genoa. Disastro di Vannucchi che si butta in porta un pallone facilmente controllabile. E' di Rossi il tentativo di cross che sbatte sul portiere viola e scivola in porta. Siamo 1-2. 

57' - Entra Ghirardello per Fazio nel Genoa

56' - GOOOOOOOOOL! Mattia Ievoli raddoppia!!! La Fiorentina si difende bene e riparte altrettanto bene. Presta si accentra e prova il tiro che viene respinto, nel batti-ribatti finisce sui piedi di Ievoli che batte Consiglio e fa 0-2!

54'  - Ci prova Kouadio con una galoppata sulla destra, ma la palla è leggermente troppo lunga, non ci arriva Braschi

48' - Il Genoa parte forte, la difesa viola si chiude bene. E' Romani a spazzare un'occasione importante per i padroni di casa. 

46' - Squadre nuovamente in campo, si riparte!

45' - Finisce senza recupero il primo tempo. Fiorentina avanti 0-1 dopo una buona prima frazione. 

43' - Vannucchi!! Gran parata del portiere viola sul tentativo di cross di Venturino, palla tolta dalla disponibilità degli attaccante rossoblù. Poco dopo tentativo a giro di Rossi, palla alta. Forcing Genoa

36' - Rossi si guadagna un buon calcio di punizione al limite. Poi lo stesso giocatore del Genoa ci prova con un tiro/cross, Vannucchi blocca in due tempi

32' - GOOOOOOL!!! Braschi porta avanti la Fiorentina! Grande azione della formazione viola con Rubino che serve Harder con una bella palla sulla sinistra. Il centrocampista viola entra in area e serve Braschi che non può sbagliare. E' 0-1!

30' - Grande apertura per Presta sulla destra, che punta e entra in area. Ci prova l'esterno viola, ma la conclusione è troppo debole. Consiglio para basso e blocca. 

29' - Gran controllo orientato di Keita che salta un uomo con eleganza e parte verso la porta del Genoa. Ci prova con un tiro dai 20 metri, totalmente sbagliata. Palla altissima

26' - Ping pong di occasioni. Prima la Fiorentina con il colpo di testa di Braschi su corner, respinto dalla difesa genoana, poi il ribaltamento di fronte. E' Rossi che si fionda su un pallone vagante in area viola, ma Kouadio è attento e spazza 

20' - Il primo cartellino giallo del match è per la Fiorentina con Keita, che entra scomposto su un avversario

18' - Ci prova Braschi che sfonda sulla sinistra! Gran botta da dentro l'area, ma Consiglio controlla con una parata bassa. 

13' Dorgu la spunta in velocità, poi calcia debolmente davanti a Vannucchi che blocca con agilità

10' - Inizio forte del Genoa, che conquista un paio di corner che non hanno effetto. La Fiorentina si affida alle ripartenze.

1' - Dopo il minuto di silenzio per Totò Schillaci, inizia il match. Genoa in maglia rossoblù, Fiorentina con la seconda divisa bianca. 

La Primavera della Fiorentina di Daniele Galloppa è impegnata oggi nella complicata trasferta di Genova contro il Genoa. La sfida, in programma alle ore 18.30 allo Stadio di Vado Ligure, è valida per la quinta giornata del Campionato Primavera 1 2024/2025. I padroni di casa vincono solo in casa due su due in questa stagione, mentre i viola vogliono tornare alla vittoria dopo la sconfitta casalinga di sabato scorso contro il Lecce. Galloppa squalificato, sulla panchina viola c'è Antonelli. 

Come sempre Fiorentinanews.com offrirà ai suoi lettori la diretta testuale della sfida. Per seguire la diretta e non perdervi neanche un'emozione della partita. 


    💬 Commenti (16)