​​

E se il mercato della Fiorentina ha portato in viola tante pedine che stanno facendo le fortune della squadra di Raffaele Palladino, chi ha lasciato Firenze non sta vivendo una grande stagione. 

Ad analizzare il rendimento degli ex viola è La Nazione, che sottolinea come a salvarsi siano al momento solo due difensori approdati dalla Fiorentina alla Premier: Igor, che è diventato una colonna del Brighton e Milenkovic, ambientatosi subito alla grande al Nottingham Forest. C'è anche Alessandro Bianco, che però è ancora della Fiorentina, che nonostante la pessima stagione del Monza si sta guadagnando sempre più spazio sotto la gestione Nesta. 

C'è poi chi sta vivendo una stagione senza infamia e senza lode, come Brekalo, Bonaventura, Duncan, Barak e Nzola, finiti i realtà ben lontane dalla Fiorentina. Meglio Amrabat, Terzic e Vlahovic, con il serbo vicino alla doppia cifra ma sempre nell'occhio della critica bianconera. 

C'è infine chi sta vivendo un'inizio di annata calcistica assai complicato: Castrovilli impalpabile alla Lazio e di nuovo sotto i ferri per il problema al ginocchio, Cabral con appena un gol e pochissimi minuti al Benfica, Jovic infortunato perenne e con gli stessi problemi Nico Gonzalez, strapagato dalla Juventus e senza ancora grosse apparizioni. 

 

 


💬 Commenti (2)