Cellai: "Guccione parla di accordo formalizzato con la Fiorentina, chiederemo lumi. Il Comune finanzierà la parte fissa del Padovani, ma su quella provvisoria chi mette i soldi?"
Il consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d'Italia, Jacopo Cellai, è intervenuto su Lady Radio per parlare del restyling del Franchi e della querelle che è nata tra l'assessore Guccione e la Fiorentina: “Il verbo usato dall'assessore, “formalizzato”, fa pensare a qualcosa di molto preciso e vincolante. Chiederemo lumi sul fatto che esista un documento anche se ho molti dubbi, visto il momento che stiamo vivendo. Ho il dovere istituzionale di credere alle parole di Guccione, semmai spetterà alla Fiorentina rispondere”.
E poi: “Il Comune finanzierebbe la struttura fissa del Padovani ma il resto, la parte provvisoria, chi la finanzia? Chiederò approfondimenti anche sullo stop dei lavori, di diversi giorni, in occasione di ogni partita giocata dalla Fiorentina, perché è un discorso che non mi torna. Da questo ragionamento sarebbe nata l'ipotesi di andare a giocare al Padovani. Però da gennaio si giocherà senza Ferrovia, e allora ora si possono fare i lavori a blocchi, più avanti no?”.