Lucchesi a FN: "Pradè ha fatto un ottimo mercato e con Palladino c'è intesa, ma il valore della rosa si vedrà tra un mese. Complimenti alla Fiorentina per il lavoro sul vivaio"
Il direttore generale del Pisa e tifoso della Fiorentina Fabrizio Lucchesi ha parlato a Fiorentinanews.com a margine dell'assemblea di Lega Serie C.
“Affrontare l'Empoli ora è difficile per tutti”
Sulla partita di domenica scorsa: “Giocare contro l'Empoli in questo momento è difficile per tutti: nella partita secca non vince chi è più forte, ma chi l'affronta meglio e si presenta nelle condizioni giuste. La Fiorentina ha valori sportivi migliori di quelli dell'Empoli, ma in campo ci vanno i giocatori, non le figurine. Intanto la Fiorentina ha avuto un buon inizio, anche se ci si aspettava qualcosa di più: ora si entra nel vivo della stagione, e tra un mesetto vedremo il vero valore della rosa”.
“Il vivaio viola è tornato tra i migliori d'Italia”
Sulla primavera viola: “La Fiorentina ha qualche giovane interessante, vorrei sottolineare il grande lavoro fatto dalla società sotto questo punto di vista: il vivaio viola è tornato ad essere uno dei migliori della nazione, e al tifoso fiorentino piace vedere il giovane che viene dalla Primavera. Ora però diamogli tempo di crescere”.
“C'è molta intesa tra Pradè e Palladino”
Infine sul mercato: “La società si è mossa molto bene sul mercato, non è mai facile dover rinnovare così tanto e sbagliare così poco. Questo credo sia anche merito della collaborazione tra Pradè e Palladino, tra i due c'è intesa e quando si lavora in questo modo i risultati si vedono”.