​​

La storia recente ci insegna che spesso la Fiorentina torna su propri obiettivi, lasciati perdere in qualche sessione di mercato precedente: potrebbe essere il caso anche di Fabiano Parisi, inseguito quasi per ripicca a fine agosto 2022 quando in ballo c'era anche Zurkowski. L'interesse, al di là degli screzi, era ed è reale nonostante su quel lato ci sia già un totem intoccabile come Biraghi: non è quindi la posizione del terzino sinistro quella più scoperta nella rosa viola.

Ma è anche vero che quella di Parisi rappresenta un'occasione importante, a costi ancora non folli: sarebbe per altro il primo ‘Millennial’ (inteso come nativo degli anni 2000, per i più sensibili in materia di definizioni) portato in casa dall'attuale gestione. Un dato non tanto statistico quanto utile a creare una prospettiva che possa essere utile a livello sia tecnico che economico. E tutto questo può andare anche oltre le logiche gerarchiche legate al ruolo.

 

Capuano: "Parisi è un extraterrestre, fosse un po' più alto sarebbe da Barcellona. La Fiorentina farebbe l'affare della vita con lui"
Mentore ed ex tecnico di Fabiano Parisi ad Avellino, Eziolino Capuano ha parlato dell'esterno mancino nel mirino della F...

💬 Commenti (4)