Gasperini alimenta la polemica: "Spero che i tifosi inglesi, dopo la Super Lega, riescano a far saltare anche il VAR. E' uno strumento che se mal utilizzato crea dei grandi pericoli per il calcio"

Continua la polemica di Gian Piero Gasperini, dopo che domenica scorsa la sua Atalanta si è vista annullare un gol di Malinovskyi contro la Fiorentina. Nonostante l'evidente offside di Hateboer (che partecipa attivamente all'azione), il tecnico dei bergamaschi non ci sta, e in vista della gara di Europa League di stasera è tornato a parlare dell'accaduto: "La rabbia rimane per questa conduzione del VAR che è diventata uno strumento pericolosissimo che incide sui risultati. Arriva ad essere anche a stravolere situazioni abbastanza chiare. Non si capisce se decide l'arbitro di campo o no. Tutto questo ti fa pensare male, ed è la peggior cosa che possa succedere al calcio e al nostro campionato".
E ancora: "Spero che i tifosi inglesi, che già sono riusciti a far saltare la Super Lega, che riescano anche a far saltare il VAR. E' uno strumento che se mal utilizzato, come sta succedendo troppo spesso, crea dei grandi pericoli per il calcio".