La finale del campionato Primavera tra Lecce e Fiorentina verrà disputata al Mapei Stadium di Reggio Emilia questo venerdì 9 giugno 2023 alle ore 20:30. Vediamo insieme le possibili scelte dei due allenatori. Mister Aquilani varerà un 4-3-3 con Martinelli in porta, Gentile (in vantaggio su Favasuli), Krastev, Lucchesi e Kayode a chiudere il reparto. A centrocampo dovremmo vedere il classico trio formato da Berti, Amatucci e Harder (avanti su Vitolo ormai da qualche settimana). Davanti tridente con Capasso, Sene e ovviamente Distefano. Toci ancora assente per un problema muscolare; Biagetti squalificato poiché espulso contro il Torino.
Nessun italiano invece nel probabile undici del Lecce, che dovrebbe schierarsi con un 4-3-3 speculare. Borbei fra i pali, Munoz, Pascalau, Hasic e Dorgu dietro. Berisha, Vulturar e uno fra McJannet e Samek nel mezzo. Corfitzen, bomber Burnete e Salomaa il trio d'attacco. Questa la probabile formazione di Coppitelli. Di seguito il riassunto della probabile formazione della Fiorentina di Alberto Aquilani:
FIORENTINA (4-3-3): Martinelli; Gentile, Krastev, Lucchesi, Kayode; Berti, Amatucci, Harder; Capasso, Sene, Distefano. All. Aquilani.