Pruzzo: "Sono del tutto contrario al turnover completo. Ai miei tempi molte delle riserve sarebbero già state cedute, fin troppe occasioni. La Fiorentina sta alzando l'asticella"
L'ex calciatore, tra le altre, della Fiorentina Roberto Pruzzo è intervenuto a Lady Radio per parlare della situazione in casa viola, a partire dalla questione turnover: “Non toglierei mai dal campo i giocatori forti, non mi risulta che Ronaldo e Messi facessero turnover. Sicuramente è giusto che l'allenatore possa cambiare qualche giocatore, ma sono assolutamente contrario a trasformare del tutto una squadra”.
“La Fiorentina alza l'asticella, non può permettersi riserve da troppe occasioni”
Sui giocatori da rilanciare, Ikoné e Kouame in primis: “Ai tempi miei, calciatori del genere sarebbero già stati ceduti. Di occasioni ne hanno avute anche troppe, se non sono state sfruttate vuol dire che ci sono dei limiti. La Fiorentina è di un livello molto alto, lo sta dimostrando, e quindi deve pretendere di alzare l'asticella. Non si può permettere di aspettare ancora elementi del genere. Si sente la frattura tra titolari e riserve, non c'è dubbio. Poche società possono avere venti calciatori dello stesso livello, non si discute, ma bisogna fare in modo di crescere il più possibile”.