Colpani: "Adesso sto bene, mi sono tolto un po' di polvere di dosso segnando. Non è una questione di salto da Monza a Firenze. Tiro in porta? Ci sto lavorando"
Il centrocampista della Fiorentina Andrea Colpani, in vista della partita di domani contro il San Gallo, ha parlato in conferenza stampa al fianco dell'allenatore Raffaele Palladino: “Sono contento di essermi sbloccato, dal punto di vista realizzativo mi sono tolto un po' di polvere. Domani? Se non stiamo attenti possiamo andare in difficoltà, abbiamo studiato il San Gallo e ha qualità davanti. Ma sono convinto che faremo una grande partita domani, dobbiamo ripetere l'atteggiamento perfetto avuto contro il Milan”.
“Non è una questione di salto. Sto entrando in condizione”
“Non è stata una questione di salto da Monza a Firenze, semplicemente sono arrivato in ritardo sulla preparazione. E cambiare ambiente dopo quattro anni nella stessa squadra ha richiesto adattamento alla nuova squadra. Penso sia una cosa normale, col tempo sto entrando in condizione e negli schemi. Sto bene. Gudmundsson? Quando rientrerà, ci darà una grande mano. Peccato per questo stop, però lo aspettiamo”.
“Ultimamente fatico sulla conclusione, però ci sto lavorando”
Sui tiri in porta: “Penso sia una mia caratteristica e qualità. Negli ultimi metri mi piace arrivare al tiro, ma devo migliorare nella scelta. Sto facendo fatica ultimamente, però devo lavorarci. Cerco di calciare il più forte possibile, anche con precisione”.