Amoruso: "A vedere Biraghi centrale di difesa vengono i brividi. Palladino va avanti per la sua strada, sappia che deve migliorare tante cose"
L'ex calciatore, tra le altre, della Fiorentina Lorenzo Amoruso è intervenuto a Radio Bruno Toscana per parlare della situazione in casa viola: “Palladino adesso avrà molto più tempo per lavorare, certamente lavorerà meglio e ne guadagnerà dal punto di vista mentale. Deve fare qualche passo in avanti, con la consapevolezza che giocare a tre non è come giocare a quattro. Penso che voglia andare avanti per la propria strada, l’importante è che sappia che devono essere migliorate tante cose”.
“Ora è una questione di alzare l'asticella”
Sui prossimi impegni: “Arrivano quattro partite difficilissime contro Atalanta, Lazio, Empoli e Milan. E anche la squadra di D’Aversa è partita bene, gioca benissimo. Ora la Fiorentina non può permettersi passi falsi. L’impegno c’è e non si discute, è tutta una questione di alzare l’asticella e di non lasciare a desiderare”.
“Il titolare sulla destra è Dodô, Kayode…”
Sul minore minutaggio per Kayode: “Con il rientro di Dodô, è normale. Il titolare è il brasiliano e non è facile trovare spazio su quella fascia. Avrà comunque le sue occasioni perché le partite sono tante, ma anche Dodô stesso non è un terzino d’esperienza, ha ancora tanto da dare alla Fiorentina”.
“Biraghi centrale fa venire i brividi”
Su Biraghi: “Se lo vedo centrale di difesa mi vengono i brividi. Ma non è una critica nei suoi confronti, semplicemente il suo non saper difendere è un difetto evidente anche quando era giovane. Io capisco che, con l’avanzare dell’età, è sempre più difficile sostenere il ruolo del quinto a tutta fascia, ma metterlo centrale non è una mossa furbissima. E non ha reso neanche contro avversari di basso livello”.