Il punto sul mercato: Gagliardini il nome forte di Corvino, che prova a convincere l'Inter. Ciao Dragowski, c'è un nuovo vice Lafont
Un mercato di gennaio davvero movimentato per la Fiorentina, anche in questo caso su un nome interessante come quello di Roberto Gagliardini, per nazionalità ed età in linea con il trend avviato nell'estate del 2017. Il classe '95 è chiuso all'Inter e la società viola lo sta chiedendo in prestito, la questione a questo punto riguarda più i nerazzurri che non vorrebbero dilapidare un investimento da oltre 20 milioni fatto un anno e mezzo fa: per questo fissare un obbligo di riscatto (magari sui 15 milioni) e rinunciare al giocatore non convince, più facile che si possa arrivare a dama con un diritto di riscatto (e magari un controriscatto). Dal fronte del calciatore l'apertura alla Fiorentina c'è e avrebbe assolutamente la priorità su qualsiasi soluzione estera.
L'altro fronte aperto è invece quello della porta ma qui siamo veramente in dirittura d'arrivo: Dragowski andrà in prestito all'Empoli, dopo aver rinnovato il contratto, e al suo posto la Fiorentina dovrebbe prendere Pietro Terracciano, sempre dal club azzurro, favorito su Belec che non vedeva di buon occhio un trasferimento temporaneo. Portiere classe '90 che arriverebbe ovviamente in prestito, per fare il vice di Lafont fino al termine della stagione.