​​

Una rosa da ridimensionare e sfoltire è quella che si è ritrovata il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, al momento del suo arrivo. A poco meno di un mese dalla fine di questo calciomercato, i giocatori che hanno lasciato Firenze sono già 17 e altri lo faranno ancora nelle prossime settimane.

Il primo a dire addio alla formazione gigliata è stato Lafont, finito al Nantes in prestito biennale. Allo Sparta Praga ci è andato in prestito il duo composto da Graiciar e Hancko. Vitor Hugo ha firmato per il Palmeiras ed è stato ceduto a titolo definitivo. Così come non è più viola il centrocampista Jordan Veretout, passato alla Roma. Saponara è del Genoa (prestito con diritto di riscatto), il Parma si è assicurato Laurini, mentre Zekhnini è ritornato in prestito al Twente. Baez è finito a titolo definitivo al Cosenza, mentre è ritornato in Uruguay Schetino.

Ci sono poi i giovani. Trovato farà compagnia a Baez a Cosenza. A Gubbio ci sono Lakti e Meli. Zanon ha firmato per il Pordenone, Ghidotti è andato alla Pergolettese, Caso e Mosti ad Arezzo.


💬 Commenti