​​

Le prime 4 partite da calciatore della Juve Stabia le ha passate in panchina, ma appena è stato promosso titolare Niccolò Fortini ha saputo subito mettersi in mostra. Due gare, un assist e un rigore procurato per il duttiel esterno della Fiorentina. Nell’ultima gara contro la Cremonese il classe 2006 si è reso protagonista di una giocata fantastica: controllo di tacco a seguire e dribbling secco sul marcatore che lo ha abbattuto nella propria area di rigore.

Dopo le ottime sensazioni nel ritiro, Fortini ha scelto la Serie B

Il giocatore lucchese è un prodotto del vivaio gigliato e dopo un’annata eccellente in Primavera ha bruciato subito le tappe, salendo tanti gradini in un colpo solo, destinazione Serie B. Fortini aveva già ben impressionato nel precampionato con la Fiorentina, nel quale Palladino lo aveva schierato varie volte concedendogli minuti e opportunità che il promettente calciatore viola aveva sfruttato al meglio, mostrando doti notevoli in prima squadra.

Fortini è stato votato MVP dai tifosi della Juve Stabia

La prova con la Cremonese è valsa al calciatore della Fiorentina la palma di migliore in campo, come si può vedere da questo post Instagram della principale pagina dei tifosi delle Vespe, che lo hanno eletto MVP della gara. Un avvio molto incoraggiante del giocatore viola, che non ha minimamente patito il cambio netto di ambiente e di livello di gioco. Ottime sensazioni per un calciatore che la Fiorentina ha blindato fino al 30 giugno 2027 e che ha mandato a giocare soltanto in prestito secco, senza alcuna possibilità di intervento da parte del club campano di incidere sul futuro del ragazzo.

C'è anche un po' di viola nella vittoria della Juve Stabia in casa della Sampdoria: Fortini contribuisce alla rimonta delle 'vespe'
Nel silenzio dello stadio ‘Ferraris’ a porte chiuse per via delle decisioni prese in seguito ai tafferugli tra tifos...

💬 Commenti (1)