Colasanto: "Beltràn elegante e tecnico, ha sostituito Alvarez e 20 milioni sono davvero pochi per le sue qualità. Consiglio anche un attaccante del Rosario Central"
A Lady Radio, l'intermediario di mercato ed esperto di calcio argentino Filippo Colasanto ha parlato a 360 gradi dell'obiettivo di mercato della Fiorentina Lucas Beltran, ma non solo. Ecco le sue parole: “Conosco molto bene Beltran perchè 6-7 mesi fa ho iniziato a seguire da vicino il calciatore, tirato su dalla squadra riserve dal River Plate. Il giocatore ha preso posto Alvarez, e questo è garanzia di qualità e della tenuta psico-fisica del giocatore. Giocare nel River è davvero tanta roba, la maglia biancorossa pesa tanto".
E ancora: “Tecnicamente molto bravo, è elegante, sa fare la prima punta ma rifinisce anche l'azione, può fare due tre ruoli. Ha buon fisico e senso del gol. Chi lo prende secondo me fa un ottimo acquisto, l’ho già proposto in Italia. Il prezzo di 20 milioni? Sono veramente pochi soldi per un giocatore così. C’è una clausola ma si può trattare. Da evidenziare poi che Beltran ha anche il passaporto comunitario”.
"Barone è molto bravo, si può trattare sul prezzo del giocatore, e mi piace la ‘way of life’ del presidente Commisso, di cui condivido il modo di muoversi. Beltran è sicuramente l’attaccante migliore in circolazione, poi c’è il 2003 Alejo Veliz del Rosario Central, molto forte, entro due-tre anni entrerà nel giro della nazionale argentina, lo segue il Torino".