Cecchi: "Basta dare la colpa ai giocatori, se la Fiorentina vende Gonzalez deve prendersene le responsabilità. Sento tante critiche, ma se lo vogliono Atalanta e Juventus..."
Il giornalista Stefano Cecchi ha parlato così a Radio Bruno Toscana: “In questa Fiorentina Nico Gonzalez è il miglior giocatore. Non avrà fatto la sua miglior stagione l'anno scorso, ma è stato comunque il capocannoniere della squadra e mi chiedo chi potrebbe arrivare di meglio se lui va via, a parte Gudmundsson. Se poi lo vogliono Juve e Atalanta un motivo ci sarà. Una volta eravamo noi a comprare dalla Dea, ora invece è il contrario e questo significa che la Fiorentina ha perso posizioni”.
“Se parte Nico, va sostituito”
Poi ha aggiunto: “Gonzalez, Colpani, Beltran, Kean e mettiamoci anche Sottil non sarebbero troppi, perché una squadra che punta in alto ha bisogno di tanti giocatori anche nello stesso ruolo. Non mi strappo i capelli se Nico va via, ma solo se la società sarà in grado di sostituirlo come si deve”.
“La società deve parlare chiaro”
infine: “La società può anche vendere Nico Gonzalez se arriva un'offerta irrinunciabile, ma deve essere chiara con i tifosi e spiegarne le motivazioni. Quando dissero che sarebbe rimasto al 99% era chiaro che avessero lasciato uno spiraglio per la cessione, però basta dare sempre la colpa ai giocatori quando se ne vanno”.