Palladino: "Un onore la presenza del presidente Commisso. Milan squadra forte ma vogliamo migliorare in trasferta. Colpani torna la prossima settimana, speriamo di recuperare Gosens"

Il tecnico della Fiorentina Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa all’antivigilia della sfida chiave contro il Milan a San Siro, vero e proprio scontro per l'Europa per la squadra viola.
‘Milan squadra forte e attrezzata, grazie a Commisso per essere qua’
“Ringrazio il presidente Commisso per ciò che fa per noi e di essere presente oggi, sono onorato di averlo qua. In questo periodo abbiamo trovato automatismi, cambiando sistema di gioco, lavorando sui nostri valori tecnici e fisici. Abbiamo avuto un momento di difficoltà tra gennaio e febbraio, poi grazie alla mentalità della squadra e ai valori del gruppo ne siamo venuti fuori. Ho visto un buon Milan ieri e mi aspetto una partita difficile, ci confronteremo con una squadra forte. Hanno grandi valori, sono costruiti per entrare tra le prime quattro, sono molto attrezzati e hanno fatto un ottimo mercato a gennaio”.
‘Siamo venuti fuori dalle difficoltà grazie ai nostri valori’
“Ce la siamo giocata con l'Inter a San Siro fino all'ultimo, perdendo di misura, lo stesso col Napoli. A Verona ci mancano punti, abbiamo fatto un passo falso. Vogliamo migliorare il trend fuori casa e sabato ci sarà la prima occasione. Colpani è in fase di ripresa, dovrebbe rientrare la prossima settimana. Gosens ha ancora fastidio al ginocchio ma vediamo di recuperarlo per sabato e speriamo di farcela. Il percorso da inizio anno è stato ottimo, abbiamo dato nuova identità e principi, a ottobre novembre abbiamo raggiunto un picco massimo di espressione e risultati, poi abbiamo avuto un periodo di difficoltà. Credo che i valori siano venuti fuori, non è scontato gestire le difficoltà e siamo stati bravi, dai giocatori alla società".