Nubifragio di reti al Viola Park: la Fiorentina femminile viene travolta in Champions League. Qualificazione decisamente compromessa
La Fiorentina Femminile è scesa questa sera in campo per l'andata del preliminare di Champions League. Al Viola Park è arrivato il Wolfsburg, formazione tedesca abituata a questo tipo di competizioni.
Il racconto del match
La squadra di Sebastian De La Fuente purtroppo è stata umiliata. Letteralmente. Nonostante un buon, seppur timido, inizio di match, le ragazze tedesche hanno preso il sopravvento, travolgendo le Viola. Il primo tempo è finito 0-4, con gravi errori di difesa e portiere. Il secondo… 0-7. Un passivo forse un po' esagerato ma che rispecchia anche una buona “categoria” di differenza fra calcio italiano femminile e quello della Germania.
Sconfitta cocente
A seguito di questo risultato, ci sarà la gara di ritorno in Germania. Utile soltanto per le statistiche… Un gran peccato, però, perché la stagione della Fiorentina Femminile era cominciata molto bene, con solo vittorie e una sola rete subita. Stasera invece un autentico nubifragio (anche meteorologicamente) al Viola Park, dove era presente anche De Gea e il presidente Commisso.