Contro il Torino un arbitro che la Fiorentina conosce bene dopo l'anno scorso, ma le ultime tre con lui sono andate malissimo. Ma i ricordi dei granata con lui al fischietto non sono migliori
Arrivate le designazioni ufficiali degli arbitri per l'undicesima giornata di Serie A. La Fiorentina sarà di scena all'Olimpico di Torino per sfidare i granata di Vanoli e l'arbitro della gara sarà il signor Federico La Penna di Roma.
Bilancio in pari per la Fiorentina con lui al fischietto: 5 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte, anche se lo score delle ultime 3 partite è negativissimo: 3 sconfitte su 3 contro Napoli 3-0 (semifinale di Supercoppa Italiana), Juventus 1-0 (Serie A) e Atalanta 4-1 (semifinale di ritorno di Coppa Italia), tutte nella scorsa stagione.
Nella scorsa stagione, però, in campionato con lui arbitro anche proprio contro il Torino al Franchi e contro il Napoli al Maradona. Ben 5 le partite totali con la Fiorentina nella stagione 2023-24. Non bene lo score per il Torino con lui arbitro: 2 vittorie, 1 pareggio e ben 5 sconfitte. Questa la designazione completa:
TORINO – FIORENTINA h.15.00
LA PENNA
CAPALDO – POLITI
IV: SANTORO
VAR: DI PAOLO
AVAR: GHERSINI