​​

Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, intervenuto su Radio TV Serie A, ha toccato il tema del rifacimento degli stadi in Italia, che passa anche da quanto sta accadendo a Firenze con il Franchi. 

Europei 2032

“C'è un'esigenza che è quella del 2032 (anno in cui ci saranno gli Europei in Italia e Turchia ndr), che è anticipata al 2026 per la definizione dei cinque stadi italiani che ospiteranno l'evento. Il tempo non è molto, ma ognuno deve dimostrare di volere veramente procedere e si andrà oltre le cinque città che saranno indicate, per il semplice motivo che c'è bisogno di un miglioramento del capitale infrastrutturale”. 

Due cantieri oltre a Firenze

E poi: “Sono convinto che attraverso il commissario, la volontà dei club e delle amministrazioni locali che in alcuni casi si sono mosse sfruttando le potenzialità finanziarie attuali, potremo aprire a cavallo della fine di quest'anno e del prossimo altri due cantieri oltre a quello di Firenze. Bologna e Cagliari sono due progetti pronti, così come Empoli e Parma. Cominciamo ad allargare la nostra visione oltre a Torino, Udine e Bergamo”. 


💬 Commenti (2)