Carobbi a FN: "Vorrei che Chiesa parlasse per farci capire la sua situazione. Castrovilli? Quando i giovani sono bravi devono giocare..."
A vedere il derby tutto fiorentino di ieri tra Fiorentina Women's e Florentia Sangimignano, era presente anche il neo direttore sportivo della squadra nero verde Stefano Carobbi. L'ex difensore e capitano della Fiorentina, intercettato da Fiorentinanews.com, ha fatto il punto in casa viola dopo il match contro la Juventus: "Ho visto tanto entusiasmo durante la partita contro i bianconeri - ha puntualizzato Carobbi - con il Franchi che come sempre si è vestito a feste mettendo in atto una coreografia spettacolare. I gigliati hanno disputato una grande partita contro una Juventus comunque in netta difficoltà. Ben venga questo punto, perchè la terza sconfitta consecutiva sarebbe stata pesante".
Sulle future ambizioni ha continuato: "Sono convinto che questo pareggio ottenuto proprio contro la Juventus possa propiziare un campionato importante. Difesa a 3 chiave di volta? Se i tre difensori dietro danno garanzie e gli esterni saranno in condizione si. Castrovilli? E' un ragazzo interessantissimo, l'importante è non dargli troppa pressione. Secondo me hanno fatto bene a metterlo subito dentro. Quando i giovani sono bravi devono giocare. Chiesa ha avuto ripercussioni dal punto di vista mentale. Troppe attenzioni e troppa stampa addosso nell'ultimo periodo. Anche lui sa che non è facile lasciare Firenze perchè la gente lo adora. Io vorrei che parlasse alla stampa, che si sfogasse un po'. Credo che la gente abbia bisogno di capire un po' di più".