Un Fagioli quasi stupito da tanto clamore, del tutto cambiato. Firenze gli ha ridato affetto e serenità, adesso pensa solo alla Fiorentina

Negli ultimi giorni, il centrocampista della Fiorentina Nicolò Fagioli è stato rimesso al centro delle attenzioni mediatiche per nuovi dettagli sulla vicenda scommesse del 2023, assieme al compagno di reparto Sandro Tonali. Nel mentre che il caso prosegue, l'ex Juventus è un altro ragazzo rispetto a quasi due anni fa: sa di aver già pagato le conseguenze dei propri errori e non pare turbato, anzi.
Firenze-Fagioli, un legame che ha fatto recuperare serenità
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Fagioli di questi ultimi giorni appare quasi sorpreso dal clamore che la vicenda ha ripreso. Ma lui è tranquillo: da quando è a Firenze, ha riguadagnato tanta serenità e riceve tanto affetto da parte di un pubblico che è ai suoi piedi. Qui sembra riuscire con grande facilità a pensare esclusivamente al campo e a curare la testa, oltre ai muscoli.
Nessuna novità procedurale, sono ferite del passato
Di fronte a tali eventi, è inevitabile che si possano riaprire ferite appartenenti al passato. Eppure gran parte del percorso di recupero è stato fatto, evince tranquillità. A livello procedurale tutto questo non è una novità, vista la conseguente inchiesta risalente ai fatti del 2023. E soprattutto c'è di mezzo una patologia da cui dover fuggire, affrontata e curata tramite un lungo percorso.