​​

Attore, regista, scrittore ma non solo, il tifoso viola Andrea Bruno Savelli ha commentato a Toscana TV la sconfitta della Fiorentina a Bergamo contro l’Atalanta, soffermandosi in particolar modo sulle scelte di Palladino per poi toccare vari altri temi.

‘Giuste le scelte iniziali di Palladino, ma i cambi sono sbagliati’

Palladino aveva ragione sulle scelte iniziali, ma sui cambi ha sbagliato. Il problema non è tanto l’ingresso di Ikone e Sottil, il secondo un po’ meglio del primo, quanto la loro attitudine. Sottil ha una palla buona sulla trequarti e anzichè puntare si gira e la passa indietro…manca la voglia di spaccare il mondo. È sempre tranquillo. L’allenatore deve conoscere l’attitudine di chi entra, la squadra stava perdendo 3-2, non vincendo 1-0 e giocando in contropiede. Aver tenuto Ikone è stato l’errore più grosso del mercato; non sono riusciti a venderlo, non ha accettato l’Arabia. Avrei inserito Beltran, se proprio avessi dovuto togliere Colpani, che non avrei mai tolto, provando a cambiare la partita. Dall’uscita di Colpani la Fiorentina è sparita offensivamente, toglierlo è stato un clamoroso errore di Palladino. Più che pensare a segnare il terzo gol, la Fiorentina avrebbe dovuto fare in modo di non prendere quei due gol da polli”.

‘Ci sono varie scelte per la difesa, saldo Pongracic-Milenkovic negativo’

“Vanno riviste le scelte sui tre difensori, la Fiorentina ha ampia scelta. C’è Comuzzo, c’è Moreno, c’è Pongracic, anche se finora il saldo tra il suo arrivo e la partenza di Milenkovic è molto negativo. Biraghi non ha fatto male, non ha colpe specifiche, però i difensori viola sono tutti bassi. Il terzetto che sceglierei è Comuzzo, Quarta e Ranieri. Adli è lento ma capisce prima la giocata ed al Milan aveva grandi percentuali di recupero palla. La Fiorentina è troppo fragile, tutte le volte che l’Atalanta ha attaccato è arrivata al tiro. Gli errori gravissimi di Mandragora e Dodô che hanno originato il 2-2 e il 3-2 sono di superficialità, di distrazione. Se vogliamo essere ottimisti possiamo dire che il miglior acquisto della Fiorentina, Gudmundsson, non ha ancora giocato”.


💬 Commenti (4)