​​

Mentore ed ex tecnico di Fabiano Parisi ad Avellino, Eziolino Capuano ha parlato dell'esterno mancino nel mirino della Fiorentina:

“Io potrei essere di parte su di lui, sono stato importante nella sua crescita e nelle scelte che ha fatto. L’ho conosciuto ad Avellino quando guadagnava 750 euro al mese, ora è facile parlare di Parisi. Sono riuscito a enfatizzare le sue caratteristiche, per me era un extraterrestre: ha una facilità nel giocare a calcio impressionante. Per lui Italia-Francia vale come Porta Elisa-Fucecchio. Se la Fiorentina lo prende fa l’affare della vita, in Nazionale oggi gioca Spinazzola che è un destro: di mancini ce ne sono pochi, per me è il migliore in assoluto. Non ha grande struttura ma ha fasi di lettura impressionanti, con 20 centimetri in più sarebbe da Barcellona” così a Radio Bruno.

La Fiorentina ha fatto un campionato importantissimo e qualche punto perso è stato legato alle attenzioni prestate alle coppe, è normale che senza impegno sui tre fronti la squadra avrebbe fatto meglio a livello di punti in campionato. Insieme al Napoli è la squadra che ha offerto il miglior calcio in Italia, ha perso due finali in maniera immeritata e rimane l’amaro in bocca. Clamorosa quella di Conference, su un pallone che poteva essere giocato in modo diverso. Sul gol di Bowen però più che di tattica si dovrebbe parlare di errore individuale. Sulle situazioni di lettura di campo, di interpretazione, l’allenatore può fare poco, sono situazioni dove è la gestione del calciatore a determinare: poi è normale che a essere crocifisso è l’allenatore".

 

Il calendario estivo della Fiorentina si arricchisce con una visita in Serbia ma niente Partizan stavolta
Oltre ai primi appuntamenti della nuova stagione al Viola Park e alla prestigiosa Sela Cup, l'estate della Fiorentina po...

💬 Commenti (3)