La Fiorentina accelera, ora Parisi può arrivare davvero. Un bivio tra i pali e le sirene arabe per Amrabat e Ikoné
È arrivata pochi minuti fa la principale novità di giornata riguardo il mercato della Fiorentina, ed è decisamente ottima. Sembra infatti entrata nel vivo la trattativa per Fabiano Parisi, con la dirigenza viola e quella dell'Empoli che potrebbero accordarsi per una cifra intorno ai 10 milioni più bonus. Il giovane esterno della Nazionale under 21 sarebbe un innesto importante e di prospettiva, e probabilmente andrebbe a giocarsi il posto con capitan Biraghi.
Si muove poco, invece, negli altri reparti. Ancora da capire quale sarà la strategia della Fiorentina per il portiere, se verrà preferito un profilo italiano e già esperto della Serie A come Audero oppure se si andrà su un nome a sorpresa come quello di Christensen dell'Herta Berlino. In attacco, invece, ad oggi le ipotesi più concrete restano quelle di Nzola e Dia, con il primo favorito in quanto conosce già Italiano ed è sicuramente più adatto al suo gioco.
Quanto alle uscite continua a tenere banco la questione Amrabat, dalla quale potrebbe dipendere gran parte del mercato della Fiorentina. La richiesta è sempre di 30 milioni, cifra che potrebbe rappresentare un problema per alcuni club ma non per l'Al-Ahly. La squadra araba ha manifestato il proprio interesse per il centrocampista marocchino, e sarebbe disposta anche ad offrirgli un cospicuo stipendio. Sempre in ottica Arabia attenzione anche alla situazione di Ikoné, richiesto dall'Al Ettifaq e non considerato incedibile dalla Fiorentina.