Valcareggi: "Sottil ormai può giocarsi le sue chance solo in partite quasi inutili. La Fiorentina titolare non prevede Biraghi. Bove? Ha preso casa in centro e questo è un grande segnale"
Il procuratore e tifoso della Fiorentina Furio Valcareggi ha parlato così a Lady Radio all'indomani della vittoria contro il San Gallo: “Quella di ieri era una partita scorbutica, abbiamo subito il primo gol per un errore in difesa ma io non sono mai stato preoccupato, era ovvio che alla fine avremmo vinto e che gli avremmo fatto tre o quattro gol. L'impressione ormai è che Palladino non cambierà più, quindi chi è fuori ora lo rimarrà”.
“Sottil può giocare solo partite quasi inutili”
Sulle seconde linee: “Quando l'attaccante segna il voto è alto a prescindere, sai quante partite ho visto in cui Toni segnava ma poi non faceva altro. Sottil benino, non di più, ha perso nettamente il posto e sa che le sue chance se le può giocare solo in partite quasi inutili come quella di ieri”.
“La Fiorentina titolare non prevede Biraghi”
Su Biraghi: “La Fiorentina più forte al momento è quella senza di lui. Ma non c'è niente di strano, semplicemente ora c'è un giocatore più forte di Biraghi nel suo ruolo, che è Gosens. La difesa è fatta, a partire dal portiere: Terracciano è un grandissimo numero dodici, tra i migliori in circolazione, ma non può competere con De Gea”.
“Bove giocatore vero, assurda la scelta della Roma”
Infine su Bove: “Pazzesco che la Roma l'abbia dato via, questo è un giocatore vero. Mi dicono che abbia preso casa in pieno centro, e questa è una cosa importantissima. Significa che vuole vivere a contatto con la città, con i tifosi, con l'ambiente Fiorentina”.