Palladino: "Sono due punti persi, mi aspettavo qualcosa di più in attacco. Questa squadra può difendere in tutti i modi, stiamo crescendo di partita in partita"
Il commento di Raffaele Palladino, tecnico della Fiorentina, a Sky dopo lo scialbo 0-0 di Empoli:
"Mi aspettavo qualcosa in più in fase offensiva perché ci è mancata un po’ di lucidità, sui duelli offensivi, potevamo vincerne qualcuno in più. Questa squadra ha dato tutto, ho visto grande spirito di sacrificio, voglio sottolineare la fase di non possesso contro un avversario che ha messo in difficoltà tante squadre. Abbiamo attaccato anche bene nel primo tempo, dobbiamo migliorare nelle situazioni in cui far male agli altri. Voglio sottolineare che non abbiamo preso gol, ci siamo difesi da squadra. Sono due punti persi per tutto quello che abbiamo costruito oggi, vogliamo essere ambiziosi e creare una mentalità vincente, se metti qualcosa in più dentro le partite come oggi le vinci.
Sto avendo grandi risposte da questi ragazzi perché tanti sono nuovi, sono arrivati a fine mercato e siamo insieme da meno di un mese. La squadra cresce partita dopo partita, stiamo trovando una solidità: questo gruppo può giocare sia a tre che a quattro, ne sento sempre parlare ma l’importante sono i principi di gioco, la mentalità. Oggi abbiamo sviluppato col 4-2-3-1, con una bella fluidità di gioco. Domenica scorsa siamo partita a tre e abbiamo finito a quattro, sono contento di cosa sta esprimendo la squadra, stiamo crescendo.
Kean? Moise ha dimostrato di poter giocare come prima punta a tre, si trova bene con tutti, è un giocatore importante. L'abbiamo voluto fortemente e sta crescendo, a livello fisico è una bestia, regge tutti i duelli ed è un trascinatore. Oggi ci è mancato quel pizzico di cattiveria in più, però gli attaccanti li devo sempre ringraziare perché sono i primi difensori".