​​

L'esterno d'attacco della Fiorentina Jonathan Ikone ha rilasciato un'intervista al quotidiano francese L'Equipe, nella quale ha raccontato prima di tutto la sua scelta di approdare nella squadra viola dal Lille: "Quella di venire a Firenze è una scelta maturata dopo aver visto alcune partite della Fiorentina. Ho visto una squadra ambiziosa, che prova sempre a giocare a calcio.  Che funzioni o no, l'importante è aver sentito qualcosa, ho avuto un presentimento. Non ho nessun rimpianto, mi sono voluto lanciare".

E su quello che si aspetta succeda in caso di vittoria delle due finali afferma: "Sarebbe qualcosa di enorme, soprattutto se vinceremo entrambe le coppe. Se torneremo a casa senza niente, sono sicuro che avremo comunque dato tutto".

E alla domanda su che allenatore è Vincenzo Italiano risponde: "Lui è molto preparato, usa tattiche e tante sessioni video e così permette anche ai calciatori di essere preparati, di capire cosa li aspetta. Pur avendo libertà di improvvisare palla al piede è tutto molto codificato. Questo vale per tutti gli allenatori di Serie A, perché tutti i terzini che incontro mi conoscono".

 

FOTO: Commisso incontra Papa Francesco e gli consegna la maglia viola con il numero 10
In occasione della finale di Coppa Italia in programma stasera a Roma il presidente della Fiorentina Rocco Commisso, la ...

💬 Commenti