Ikone: "Se vincessimo entrambe le coppe sarebbe un qualcosa di enorme. Quando ho scelto di arrivare alla Fiorentina ho avuto una sensazione, mi sono voluto lanciare"
L'esterno d'attacco della Fiorentina Jonathan Ikone ha rilasciato un'intervista al quotidiano francese L'Equipe, nella quale ha raccontato prima di tutto la sua scelta di approdare nella squadra viola dal Lille: "Quella di venire a Firenze è una scelta maturata dopo aver visto alcune partite della Fiorentina. Ho visto una squadra ambiziosa, che prova sempre a giocare a calcio. Che funzioni o no, l'importante è aver sentito qualcosa, ho avuto un presentimento. Non ho nessun rimpianto, mi sono voluto lanciare".
E su quello che si aspetta succeda in caso di vittoria delle due finali afferma: "Sarebbe qualcosa di enorme, soprattutto se vinceremo entrambe le coppe. Se torneremo a casa senza niente, sono sicuro che avremo comunque dato tutto".
E alla domanda su che allenatore è Vincenzo Italiano risponde: "Lui è molto preparato, usa tattiche e tante sessioni video e così permette anche ai calciatori di essere preparati, di capire cosa li aspetta. Pur avendo libertà di improvvisare palla al piede è tutto molto codificato. Questo vale per tutti gli allenatori di Serie A, perché tutti i terzini che incontro mi conoscono".