​​

Federico Chiesa è e rimarrà un calciatore della Fiorentina. La società viola ormai lo ha detto e scritto in tutte le salse e clamorosi colpi di scena permettendo, così sarà. La Juventus aveva offerto un contratto al calciatore ma non ha mai formulato un offerta vera e propria alla Fiorentina, dando la sensazione che comunque il giovane talento gigliato non fosse una priorità per la società bianconera. Fiorentinanews.com ha contattato l’opinionista torinese di Contro Calcio Radio Web Fabio Castellaneta per un parere sulla questione.

Fabio, la sensazione è che nonostante le moltissime voci di mercato, Chiesa non fosse una priorità per il mercato bianconero. Inoltre la Juventus ha già speso molto…

“No, Chiesa non è mai stata una vera priorità per il mercato bianconero. Al fronte di 4-5 sessioni di mercato che la Juventus dovrà fare per dare a Sarri gli elementi più opportuni e svecchiare la rosa, potrebbe avere la liquidità per fare un altro colpo di mercato. A mio giudizio però la Juventus è già coperta nel ruolo di Chiesa avendo un calciatore importante come Douglas Costa. Chiesa per la Juventus non sarebbe una certezza ma una scommessa. Avrebbe una concorrenza molto forte a Torino”.

La Juventus ha due attaccanti molto forti in uscita come Mandzukic e Higuain. Il croato potrebbe diventare una clamorosa occasione di mercato per la Fiorentina, magari gli ultimi giorni di mercato?

“Mandzukic ha richieste dalla Cina e guadagna molto. L’attaccante croato qualora non avesse richieste da altri campionati importanti potrebbe essere un’occasione per quanto riguarda gli ultimi giorni di mercato”.

💬 Commenti