La produzione del docu-film su Cecchi Gori: "Non sarà la storia di una sconfitta o di una partita persa, bensì quella di un uomo che ha provato a sfidare il sistema"
Il progetto è dei più ambiziosi: raccontare la vita professionale e privata di uno dei produttori cinematografici più controversi della nostra epoca. Parliamo dell'ex presidente della Fiorentina Vittorio Cecchi Gori, figlio del grande Mario e artefice di alcune delle pietre miliari del cinema italiano. Da Mia moglie è una strega a Il bisbetico domato, da Il ciclone a La vita è bella, sono tanti i film che portano la sua firma. Un film avrà come protagonista assoluto proprio Vittorio Cecchi Gori: tratta di una sorta di documentario che ne ripercorrerà la carriera e i punti salienti del suo privato.
“Quella di Cecchi Gori non è la storia di una sconfitta o di una partita persa,” rendono noto dalla produzione, “bensì quella di un uomo che ha provato a sfidare il sistema e, oggi che i tempi sono maturi, è finalmente pronto a raccontare per la prima volta tutta la sua storia e la sua verità”. A riportarlo è Novella2000.