“Fiorentina coraggiosa e il risultato è bugiardo. Ai supplementari si sarebbe rischiata l’imbarcata, giusto provare a far gol con l’ultima rimessa di Kayode ma Biraghi doveva fare fallo"

L’ex attaccante della Fiorentina ed ex tecnico della Fiorentina Femminile Sauro Fattori dopo la sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta ha analizzato a Toscana Tv l’eliminazione dei viola soffermandosi soprattutto sul finale di gara.
‘Giusto provare a cercare il gol decisivo sulla rimessa di Kayode’
“Italiano ha interpretato bene la gara e merita una valutazione positiva. La Fiorentina ha fatto una buona gara, anche coraggiosa. La squadra viola ha giocato alla pari, il risultato è bugiardo. Sappiamo tutti che la sconfitta ci poteva stare. Il gol subito allo scadere? C’era un ultimo fallo laterale a disposizione, con la squadra in 10 e la stessa rete segnata da Martinez Quarta su calcio da fermo dimostra che l’uomo in meno in quelle situazioni non vuol dire nulla. Era giusto andare a provare a far gol. Kayode ha una rimessa lunga che è un’arma da sfruttare”.
‘Un giocatore esperto come Biraghi deve fare fallo’
“Kayode l’ha messa in mezzo, la difesa atalantina ha respinto…poi qual è l’errore? Biraghi deve fare fallo e far rimettere a posto la squadra, un fallo netto e amen. La squadra è in inferiorità numerica e occorreva stoppare subito l’azione dell’Atalanta. Sarebbe bastata quell’accortezza, Biraghi è un giocatore esperto. Ai supplementari la Fiorentina avrebbe con ogni probabilità perso ugualmente, rischiando anche un’imbarcata pesante, la squadra non riusciva più a ripartire…I supplementari però sarebbero stati comunque un premio ai 180 minuti fatti dalla squadra”.