Palladino: "Una bella prestazione di tutti, anche di Zaniolo e un Folorunsho fuori posizione. Non è una nuova Fiorentina, prima ci sentivamo più sicuri a stare bassi"

L'analisi del successo di Celje spetta a Raffaele Palladino, che parla così a Sky:
"Se analizziamo la partita direi che è stata fatta una buona prestazione, ho avuto ottime risposte da tutti. Faccio i complimenti ai ragazzi perché anche oggi hanno approcciato nel modo giusto. Dobbiamo capire i momenti della partita, sul 2-0 dobbiamo essere bravi a muoverla, giocare un po' più semplice. Invece un po' di inesperienza ci ha portato a fare troppi tocchi e a perdere quel pallone su cui è nata l'azione del rigore. E' tutto aperto e ovviamente vogliamo passare il turno in casa nostra.
Zaniolo? Non mi sono arrabbiato per le ammonizioni, quella di Dodo si poteva evitare ma fanno parte del calcio. Zaniolo ha fatto una buona partita, ha retto quasi 90 minuti per cui sono contento. Ha lottato con la squadra, si è messo a disposizione sia da prima che da seconda punta. Lo stesso Folorunsho si è messo a disposizione in una posizione non sua, stesso discorso per Moreno che abbiamo tolto perché era ammonito.
Adli? Non giocava da quasi 2 mesi, oggi è partito titolare in uno stadio caldo, con ritmi alti quindi ci sta qualche errore in uscita. E' andato anche oltre a quello che ci aspettavamo. Abbiamo sbagliato qualche palla perché la loro pressione era forte.
Le due competizioni? Ce la vogliamo giocare, sia in Conference che in campionato. Ora riposiamo due giorni, abbiamo pochissimo tempo per preparare la partita col Parma e dobbiamo prepararla anche con l'entusiasmo.
Una nuova Fiorentina? Prima ci difendevamo più bassi perché la squadra sentiva la necessità di stare più bassa e poi abbiamo deciso di alzare il nostro baricentro. Stiamo trovando dei benefici, la squadra ha trovato i giusti automatismi, abbiamo tanta qualità in mezzo, dei quinti forti, degli attaccanti bravi. Non parlerei di nuova Fiorentina ma il lavoro ci ha portato fino a qui, dobbiamo percorrere la strada giusta fino a fine campionato".