Benedetto Ferrara: "La Fiorentina prende uno schiaffo e reagisce da umile. Gosens fuoriclasse e capitano vero. Quando si accende Gud è un altro calcio. Zaniolo vaga perso, non una novità"

Sulle colonne de La Nazione si legge il commento di Benedetto Ferrara alla vittoria della Fiorentina contro il Cagliari di ieri all'Unipol Domus: “Tre punti senza Kean valgono di più. Non per la classifica, che qualunque cose accada resta sempre la stessa, ma sicuramente per l'autostima. Soprattutto per una Fiorentina che prende subito uno schiaffone e poi ribalta tutto senza dare più spazio a un Cagliari che è poca cosa. La buona notizia è la maturità per tenere in pugno la sfida una volta in vantaggio”.
Il giornalista aggiunge: “Fiorentina compatta, non certo bella e sicuramente molto umile, anche perché senza Kean là davanti cambiava la filosofia di gioco. Un grazie Gosens, il capitano vero. Una rete da fuoriclasse su l'assist del solito Mandragora. Un bravo anche a Beltran, che dovrebbe ribellarsi al fatto che viene definito solo un bravo ragazzo. Un attaccante deve essere di più. Quel gol (forse favorito dall'uscita di Mina) potrebbe dargli maggiore convinzione. E Gud? Bel primo tempo. Quando si accende è un altro calcio. Infine: la vaghezza di Zaniolo purtroppo da tempa non è una notizia”.