​​

Era arrivato perfino in anticipo rispetto agli ultimi colpi degli ultimissimi minuti di mercato: Yacine Adli ormai a Firenze c'è da un mese abbondante ma di match da titolare ancora nemmeno uno. Certo, qualche sprazzo, soprattutto da calcio piazzato l'ha fatto intravedere ma quando un 24enne dal Milan, per quanto seconda linea, l'idea è che possa affermarsi e prendere in mano la squadra. Nessuna controindicazione al fatto che ciò possa accadere nelle prossime settimane.

Certo è che se la Fiorentina volgerà verso il 3-5-2, diventerebbe difficile immaginarla senza il francese, che però con Pioli era diventato specialista anche nel fare il play nei due davanti alla difesa. Eppure Palladino gli ha sempre preferito il più rodato Cataldi. La sensazione però è che ogni nuovo match sia buono per vedere Adli con una maggior dose di protagonismo: sulla carta è il più talentuoso (ma anche duttile) del centrocampo. Le speranze di salire di livello nelle gerarchie della Serie A non possono che passare dai piedi buoni, ancora da scoprire.

Palladino ti schiodi o no dalla difesa a tre? E Gudmundsson rischia di essere l'unica novità del derby
Sembrava poter essere ad un punto di svolta definitivo la strategia di base di Raffaele Palladino, che domenica scorsa c...

💬 Commenti (19)