Fratini: "I giovani diventano grandi con la continuità, ma Cerofolini non è pronto mentalmente per fare il titolare a Firenze. Vicario non mi ha mai convinto, mentre Carnesecchi e Perin..."
Al Salotto del Calcio su TVL ha parlato il Talent Scout Michele Fratini, intervenendo sulla questione portieri alla Fiorentina. Queste le sue parole: "Il portiere deve riempire l'occhio, occupare la porta. Cerofolini lo fa. Quando portai Cragno a Brescia, in tanti lo bocciarono per le sue leve corte, poi alla fine scoprirono che era un gatto.
"Michele prese il posto a Satalino da giovane, poi ha avuto infortuni gravi. I giovani diventano grandi con continuità. Cerofolini, però, non è pronto mentalmente. Giustissimo fargli fare il 12esimo uomo, con la Coppa Italia eccetera. Già Terracciano ha una mentalità diversa, è più anziano ed ha esperienza. Vicario? Per me ha il problema che non esce dai pali. Ha una grandissima struttura fisica, ma non dà sicurezza e non mi ha mai convinto.. Non l'ho mai visto uscire sicuro, a differenza di un profilo come Carnesecchi o Perin, che la palla la attaccano"